Motivazione e dimagrimento: Le cinque frasi più motivanti per dimagrire


Motivazione e dimagrimento: Le cinque frasi più motivanti per dimagrire foto Ho lavorato e scritto molto sulla “motivazione per dimagrire” in questi ultimi anni. Perché?

Perché rimanere motivati nel percorso verso il peso felice è con molta probabilità la cosa più difficile.

Ho pensato di affrontare la questione da un punto di vista un po’ diverso dal solito dandoti un elenco di cinque utili citazioni che possono aiutarti nel restare sempre al massimo della motivazione.

Ti consiglio di trascriverli su un post-it e attaccarli dove tu possa buttarvi un occhio se fosse necessario.

Spero vivamente che almeno una di queste citazioni risuoni in te abbastanza forte da darti la forza necessaria a prendere decisioni sane capaci di migliorare per sempre la tua vita.

Motivazione per dimagrire n°1
La tragedia della vita non sta nel non raggiungere il proprio obiettivo. La tragedia sta nel non avere obiettivi da raggiungere. (Benjamin Mays)

Questo è di ASSOLUTA importanza, trovare il proprio obiettivo, nel dimagrire come sella vita è ciò che davvero fa la differenza tra riuscire e fallire.

Se non hai un obiettivo chiaro non saprai veramente per cosa ti stai adoperando e la tua mente ti ostacolerà invece di aiutarti.

È in assoluto il primo passaggio, ho spinto le persone che ho avuto modo di aiutare in questi anni ad avere un grande obiettivo da raggiungere.

Chi non ha un obiettivo non ha una rotta e come una nave senza timone ha poche speranze di raggiungere il porto desiderato.

Se non sai come si fa ad avere un chiaro obiettivo ti consiglio la Teleconferenza “L’Identità della Persona Magra” che puoi scaricare gratuitamente cliccando qui L’Identità della persona Magra

Ferma tutto e prendi un foglio.

Scrivici sopra il tuo obiettivo di peso felice: Come vuoi essere tra un mese, tra tre mesi e tra un anno?

Descriviti non solo fisicamente ma soprattutto caratterialmente, non limitarti a scrivere un numero (il peso che vuoi raggiungere), non serve a nulla, piuttosto descrivi il senso di realizzazione che proverai.

Motivazione per dimagrire n°2
Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere. (Aristotele)

Quando parlo di  cambiare abitudini il 90% delle persone stravolge o pensa di stravolgere la propria vita. Ho conosciuto parecchie persone che da un giorno all’altro hanno stravolto le loro abitudini, cambiato alimentazione e stile di vita.

Persone ultra sedentarie che si sono iscritte al più pesante corso di Fitness che esisteva nella palestra sotto casa e sono passati da mangiare di tutto a non mangiare quasi niente.

Sai cosa succedeva una settimana dopo? Perdita di motivazione e ritorno alle vecchie abitudini.

Un passo alla volta, qui il segreto del vero cambiamento è agire a piccoli passi, cambiare pian piano le nostre abitudini, inserendo un po’ alla volta le nuove abitudini. Mi hai mai sentito dire che l’esercizio fisico con cui iniziare il tuo percorso verso il peso felice è di fare solo 5 minuti di camminata al giorno?

Se il tuo obiettivo è di fare un ora di corsa al giorno per il resto della tua vita hai la mia piena ammirazione, ma se intraprenderai già da domani questa nuova abitudine, mi spiace per te ma hai più del 90% di possibilità di fallire.

Inizia con pochi minuti di camminata a giorni alterni per poi passare a fare una passeggiata ogni giorno.

Ogni settimana aumenta il passo della camminata e aggiungi qualche minuto al tuo itinerario.

Quando avrai raggiunto un obiettivo di 20/30 minuti di camminata al giorno allora aggiungi qualche minuto di corsa, gradualmente fino a che i minuti di corsa e camminata si equivarranno.

A questo punto, riduci i minuti di camminata e aumenta quelli della corsa fino a che non sarai capace facilmente di correre per 60 minuti consecutivamente.

Quanto tempo servirà? Dipende da te, ma soprattutto dipende dalla tua abilità di essere paziente.

Più pazienza=più successo

Motivazione per dimagrire n°3
 ”In tutti gli uomini è la mente che dirige il corpo verso la salute o verso la malattia, come verso tutto il resto”. (Antifonte Filosofo greco)

Sii padrone della tua mente, perché sarà lei a guidarti verso il peso felice, ma tieni sempre a mente che prima di un numero su una bilancia il primo e più importante fattore da tenere in considerazione è la tua SALUTE.

Stare bene con se stessi, piacersi, vivere una vita energica e in salute, toccarsi le dita dei piedi, poter fare una rampa di scale correndo, essere sorridenti e felici in ogni momento, questa è una definizione di Salute.

Riuscire ad indossare quei Jeans di tanti anni fa non ha prezzo, ma attenzione a non esagerare o il prezzo da pagare sarà alto, in termini di sforzi, sacrifici, rinunce e salute.

Ricorda tuttavia che la tua mente può portarti dove vuoi e che ogni tuo desiderio si può realizzare se solo hai il coraggio di crederci.

Motivazione per dimagrire n°4
“Devi rimanere in forma. Mia nonna, ha iniziato a camminare cinque miglia al giorno quando aveva 60 anni. Oggi ha 97 anni e non sappiamo dove diavolo si trovi”. ( Ellen Degeneres)

Questa frase mi ha sempre messo un sorriso sulle labbra, pensare a questa vecchietta sperduta chissà dove che aveva camminato ogni giorno per 5 miglia senza mai fermarsi potesse davvero esistere era quasi un’idea esilarante.

Ma il vero senso di questa frase è che non è mai troppo tardi, non ci sono scuse, ne se si è troppo alti o troppo bassi, neppure se si è troppo giovani o troppo vecchi, piccole cose ogni giorno possono a distanza di tempo portarci tanto lontano da non riuscirci a credere.

L’ho vissuto sulla mia pelle e l’ho visto succedere moltissime volte a chi mi sta vicino.

Ogni giorno ciò che facciamo ci porta verso il nostro obiettivo, a volte è difficile, a volte insopportabile, ma SORRIDI oggi e ricorda che quando raggiungerai il tuo obiettivo penserai ad oggi sorridendo.

Perché dunque aspettare? Sorridi a partire da oggi, prendi i momenti difficili per quello che sono realmente, cose su cui un giorno ci riderai su?

Ancora ricordo il terrore agli esami di stato, la mia cara professoressa di Lettere mi vide in tensione e mi disse:”come ti sentirai finito l’esame”? risposi che sarei stato felice e rilassato e avrei tirato un sospiro di sollievo.

Lei mi guardò sorridendo e mi disse:”Fai un bel sospiro di sollievo già adesso, sentiti rilassato già adesso, sii felice già adesso, perché aspettare”?

Il mio esame fu un successo, riuscii pesino a scherzare con gli esaminatori come se fossero degli amici con cui stessi facendo una piacevole chiacchierata e ricevetti i complimenti della commissione per la grande prova di maturità dimostrata.

Motivazione per dimagrire n°5

“Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta con una certa dose di follia.
Accetta le proprie passioni, e le vive intensamente. Sa che non è necessario rinunciare all’entusiasmo delle conquiste: esse fanno parte della vita, e ne gioisce con tutti coloro che ne partecipano.
Ma non perde mai di vista le cose durature, e i solidi legami creati attraverso il tempo.
(Paulo Coelho – tratto da Il manuale del guerriero della luce)

Mi auguro che questo ultimo aforisma abbia il potere di motivarti come lo ha avuto per me.

Mi ha aiutato a superare i giorni difficili, ad affrontare la vita con coraggio e follia, mi ha dato la forza di non smettere mai di credere, perché la rinuncia è la sola sconfitta che l’uomo può subire ed è egli stesso ad infliggersela.

Non perdere mai di vista le cose davvero importanti, la salute, la famiglia, gli affetti e la tua felicità.

Non rinunciare mai per paura di perdere qualcosa, perché quando rinunci allora l’hai persa per sempre, non smettere di sognare e di fare, non credere a chi ti dice che sei folle, perché nella follia risiede lo spirito dell’essere umano.

Conclusioni

Stampa questi aforismi, trascrivili in alcuni foglietti e attaccali dove puoi vederne uno all’occorrenza, nello specchio del bagno, dentro la tua agenda, sul calendario o vicino all’orologio in cucina, ti aiuteranno nei momenti di demotivazione.

Ricordati che nulla può impedirti di raggiungere ciò che vuoi raggiungere, niente può impedirti di realizzare ciò che davvero vuoi realizzare.

Sii sempre un guerriero che lotta per la sua felicità e per quella degli altri, non importa a quale prezzo, ma fallo sempre con il sorriso, anche nei momenti bui, ridici sopra come forse farai tra qualche tempo quando questo momento sarà già passato.

Ti auguro con tutto il cuore di realizzare ogni tuo sogno, perché meriti di vivere una vita straordinaria perché sei un essere straordinario.

La nostra anima ci rende creature divine, la nostra mente se contrasta con l’anima ci rende creature che soffrono, scegli di allineare la tua mente alla tua anima, prova belle sensazioni e sorridi più che puoi.

Ti lascio con questa ultima celebre frase: “La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo”.( Jim Morrison)

Essere Magri è un Diritto di Tutti.

Gianluca Cannavò

****************************

Potrebbe anche interessarti:

www.magripersempre.com

Scegli il nuovo motto di Magripersempre.com!!!

[poll id=”4″]

Be Sociable, Share!